Pietrame da Scogliera

La Prandini sas di Prandini Giorgio & C. effettua l’estrazione e la lavorazione di pietrame da scogliera che, grazie all’impegno dei suoi uomini e all’utilizzo di mezzi e impianti moderni, vengono lavorate sino ad ottenere

qualsiasi peso e dimensione, su misura per ogni ordinazione. Noi siamo in grado di fornire un prodotto ad-hoc per le opere a cui sarà destinato.

La nostra clientela è costituita prevalentemente da enti di bonifica fluviale e da aziende che operano nell’ambito della costruzione.

Ogni cliente è speciale per la Prandini sas di Prandini Giorgio & C..

Il nostro prodotto è composto da carbonato di calcio, difficilmente solubile in acqua, ma dotato di una fragilità intrinseca che oltre all'impiego come pietrame da scogliera in opere di difesa fluviale, presenta numerose caratteristiche che lo rendono idoneo anche per altri utilizzi e quindi destinato ad attività operanti nell’ambito dell’agricoltura, per la produzione di correttori di acidità e fertilizzanti,  nel settore alimentare zootecnico e mangimi, nell’ industria chimica, nell’ industria della gomma e pneumatici, nell’ambito delle cartiere, nella produzione di colle in alternativa al caolino e nella raffinazione dei metalli e nelle fonderie.